La memoria e il culto dei nostri caduti e defunti è un dovere per la Polizia di Stato

- SEZIONE DI GENOVA
Alla Celebrazione eucaristica, con le altre associazioni d'arma, ha partecipato anche una delegazione della SezioneANPS.
Nella stessa mattinata, sempre all’interno del cimitero monumentale, è stata commemorata la giornata dei caduti di tutte le guerre, con la celebrazione di una Messa nel piazzale della Fede, officiata dall’Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Genova, Mons. Marco Tasca.
In occasione della giornata del ricordo dei defunti, la Sezione A.N.P.S. di Genova, davanti al monumento ai Caduti della Polizia di Stato, presso il cimitero monumentale di Staglieno, alla presenza del Questore di Genova dott. Orazio D’Anna, del personale di Polizia e di quello civile del Ministero dell’Interno nonché dei familiari delle vittime del dovere, si è tenuta la commemorazione dei defunti. Nel corso della cerimonia è stata deposta una corona d’alloro al monumento dedicata ai caduti della Polizia di Stato.
Nel corso della cerimonia è seguita una breve preghiera officiata da Padre Daniele Minetti Assistente Spirituale della Polizia di Stato.