Insieme con il pellegrino sulla via della pace, tappa a Pavia del pellegrino socio Giuliano Maltempi

SEZIONE DI PAVIA

Il nostro socio pellegrino Giuliano MALTEMPI è giunto a Pavia il 13 Agosto alle 16.00 in Piazza del Duomo.

Qui è stato accolto da una Delegazione di Soci dell’ANPS di PAVIA, dall’onorevole Paola CHIESA componente della Commissione difesa alla Camera dei Deputati, dal sig. Questore Alessio CESAREO, dal segretario della Curia Vescovile di Pavia Don Nicolas SACCHI, dal parroco del Duomo Don Gianpietro MAGGI, dall'assistente spirituale della Questura Don Roberto ROMANI, in rappresentanza del Sindaco il Consigliere Luca BIANCHINI, il presidente dell’ASSOARMA di Pavia Angelo ROVATI e rappresentanti della protezione civile di Pavia.

Il parroco del Duomo Don Gianpietro MAGGI, dopo aver fornito una descrizione della nascita del Duomo di Pavia e del patrono della città San SIRO, ha benedetto il nostro pellegrino ed omaggiato lo stesso di un ricordo del Santo.

Giuliano MALTEMPI durante la sua permanenza a PAVIA è STATO ospitato negli Alloggi della Questura e ha fatto visita presso la sede della sezione ANPS, ove ha omaggiato il Vice Presidente della sezione Vito CASELLA, del quadretto raffigurante l’itinerario della via Francigena che il pellegrino Giuliano ha percorso e percorrerà.

Il 15 Agosto MALTEMPI ha lasciato Pavia per far tappa ad Orio Litta (LO).