Visita alla Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Università di Padova.

SEZIONE DI ROVIGO

Il 6 dicembre 2023, una delegazione della Sezione A.N.P.S. di Rovigo, unitamente al comitato Palatucci, costituito presso la Sezione, ha effettuato una visita alla Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova, per consegnare il ricavato dell’undicesima cena di beneficenza svoltasi lo scorso 29 settembre.

Il gruppo rodigino guidato dal Presidente Provinciale Luciano Marcato era composto: dal Presidente del Comitato, il Socio  Flavio Ambroglini, dalla Segretaria del Sodalizio, la Socia Maria Cristina Boldrin, dal Consigliere  Paolo Avezzù e da  Marco Barison, rappresentante della Banca Adria Colli Euganei, sponsor dell’iniziativa solidale.

Accolti dalla Direttrice della Clinica, Prof.ssa Alessandra Biffi e dalla Prof.ssa  Barbara Buldini, i rappresentanti del Comitato ANPS/Palatucci hanno avuto l'opportunità di conoscere quali saranno le prossime sfide che la Struttura universitaria patavina dovrà affrontare: prima fra queste la dotazione di nuovi spazi dove poter svolgere tutte le attività con maggior sicurezza per le persone ricoverate.

La donazione dei proventi alla Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Università di Padova, ha raggiunto il decimo anno consecutivo ed i medici della Clinica hanno espresso il loro sincero ringraziamento per il contributo significativo offerto dall'ANPS e dal Comitato Palatucci. Hanno, infine, sottolineato l'importanza di questo sostegno per continuare a fornire cure di eccellenza e per sostenere la ricerca avanzata finalizzata a trovare risposte e cure efficaci contro le neoplasie ematiche in età pediatrico-adolescenziale.