Pellegrinaggio Canterbury - Roma - Città del Vaticano

GRUPPO ODV ROMA

Campagnano 12 settembre 2O23

II lungo viaggio che sta affrontando Giuliano Maltempi, poliziotto in congedo e membro dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato, oggi nella tappa odierna nel Comune di Campagnano di Roma è stato accolto nella Cittadina suddetta dal sindaco dr. Alessio Nisi, il Vice Sindaco Massimo Pulcini, la vice Comandante della Polizia Locale Albina Biozzi, il responsabile del Gruppo A.N.P.S. di Roma Angelo Terrana con una piccola Rappresentanza di Volontari, stasera il Maltempi sarà ospitato da Don Renzo Tanturli, parroco di Campagnano di Roma. Il Maltempi ha rappresentato a tutti i convenuti che il lungo cammino e le sue preghiere sono come un messaggio che nella vita non esistono scorciatoie, che bisogna affrontare la fatica ed imparare a gestirla, che le prove cui ci si trova di fronte servono anche a formare il carattere e la personalità. Un viaggio fisico e simbolico perché attraversare luoghi e nell'incontrare e conoscere tante persone nel corso di 2.200 km vuol dire, innanzitutto, essere in pace con sé stessi. E chi è in pace con sé è capace di trasmetterla anche agli altri.

il Sindaco ha espresso che ospitare nel territorio della cittadina romana i cammini della Francigena è un grande privilegio per tutti, per la storia che quei sentieri si portano dietro e per le bellezze paesaggistiche che si incontrano, la vicinanza delle istituzioni agli uomini delle forze dell'Ordine e delle Associazioni loro pertinenti.

Prossima Tappa del Pellegrino sarà in arrivo nella Capitale dove sarà accolto dalle massime cariche Nazionali dell'ANPS e da varie cariche Istituzionali.

Roma 14 settembre 2O23

Da questa mattina il nostro Socio Pellegrino Giuliano Maltempi è in viaggio sulla via di Sigerico, dalla località di La Storta (RM) si sta dirigendo a Piazza San Pietro - Città del Vaticano (RM) dove, alle ore 16,30 circa, verrà accolto da autorità civili, militari e religiose, dal Presidente Nazionale ANPS, dai Presidenti della Sezione di Roma e della provincia, con rispettivi Soci e Labari, dallo scrivente, dal Presidente della O.D.V. ANPS di Roma.