L'Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Brescia e la Polizia di Stato nella #giornatamondialesindromedidown, hanno invitato alcune famiglie in Questura, per trascorrere una mattinata insieme.
Il 14 maggio 2022 a Villa Carcina, mentre il 19 maggio nel Comune di Botticino, si sono svolte le cerimonie di commemorazione di Angelo Pellegrino e di Battista Prati Guardie di P. S. Vittime del dovere. Il recupero della memoria è fondamentale per non dimenticare.
Il 26 giugno 2022 presso il Santuario di Santa Maria Annunciata della Comella di Seniga si è svolto un auto-moto pellegrinaggio per la posa di una pietra d'inciampo dedicata alle vittime della strada in particolare a Michele Saleri e Samuele Ruocco.
Priverno (LT) alla presenza del Prefetto, del Questore e del Comandante della Compagnia C.C. di Latina, si è svolta una cerimonia per la scoperta della targa intitolata ad Antonio Picozza Guardia di P.S. vittima delle Foibe nel 1945, cugino del consigliere ANPS di Brescia Giacinto Picozza.
Il 31 luglio 2022 Affinito Salvatore, Appuntato del disciolto Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, ha compiuto 100 anni. il 1° agosto per celebrare lo speciale traguardo raggiunto, il Questore, unitamente al Presidente ANPS Brescia, hanno ospitato il socio ed i suoi familiari nella Sala Prosperi della Questura di Brescia per ringraziare e festeggiare l’Appuntato centenario.
La Questura e l’ANPS di Brescia hanno sottoscritto una convenzione per ottimizzare i servizi resi alla cittadinanza. Nei giorni scorsi, il Questore della Provincia di Brescia ed il, Presidente della locale Sezione ANPS, hanno sottoscritto una convenzione finalizzata ad ottimizzare i servizi resi alla cittadinanza.
Percorso di sicurezza stradale per le scuole medie di Botticino (BS) con i soci della sezione ANPS di Brescia (Silvano Pascolo e Diego Zanga) che da oltre quarant'anni collaborano con le direzioni didattiche della provincia bresciana coinvolgendo migliaia di adolescenti. Tanta attenzione soprattutto in considerazione dell'età per l'uso del monopattino elettrico e del ciclomotore.
Il centro sportivo di San Carlo in Rezzato è stato intitolato domenica 20 novembre 2022 alla memoria di Giorgio Arici, uno dei fondatori del club e nostro socio, vittima nel 2020 della pandemia. Già nel maggio del 2021 l'ANPS di Brescia con una sottoscrizione aveva donato un defibrillatore in suo ricordo.
Il 9 dicembre 2022 è stato presentato, a Palazzo Broletto nella sede della Prefettura di Brescia, l'ultimo lavoro di questa Sezione sulla storia del Battaglione di Polizia Partigiana " La meglio gioventù bresciana 1945/46".
Il 6 dicembre 2022 il capo della Polizia Prefetto Lamberto Giannini, in provincia di Brescia, ha prima inaugurato l’ufficio passaporti presso il distaccamento della Polizia Stradale di Darfo Boario Terme e poi ha presenziato, a Breno, alla cerimonia d’intitolazione di una piazza alla memoria delle Guardie di Pubblica Sicurezza Antonio Marino e Giuseppe Sorbera, fortemente voluta dalla Sezione ANPS bresciana.