News CECINA

Giornata ricordo delle foibe
Il 10 febbraio 2024 in piazza Martiri delle Foibe è stata deposta una corona d'alloro ai pedi del monumento che ricorda tale giornata, schierati i tanti rappresentanti delle forze armate, delle forze dell'ordine e delle associazioni nazionali, tra le quali la sezione ANPS di Cecina.
Servizio di osservazione per la sicurezza dei cittadini
Volontari del Gruppo OdV della Sezione Anps di Cecina si sono impegnati a dare il proprio contributo alle manifestazioni per il divertimento dei bambini. Sabato 16 e Domenica 17 dicembre 2023 al villaggio di Natale e per le vie del centro cittadino, attraverso un servizio di osservazione e presenza.
Cena di Natale
Il 15 dicembre 2023 si è svolta la consueta cena di Natale con i soci della sezione ANPS di Cecina.
Eccidio di Guardistallo (PI)
Il 29 giugno 2023, una commemorazione dell'eccidio di Guardistallo si è svolta alla presenza del Sindaco Sandro Ceccarelli e di numerose autorità civili e militari, nonché di tutte le associazioni combattendistiche e d'arma, era presente con il proprio Labaro, anche una delegazione della sezione ANPS di Cecina.
Commemorazione eccidio di Via Fani a Roma
Il 16 marzo 2023, alla commemorazione, dell'eccidio della scorta durante il rapimento del presidente Aldo Moro in Via Fani a Roma, si è tenuta a Cecina in Via Caduti di Via Fani, una cerimonia commemorativa alla quale era presente con il Labaro una delegazione della Sezione ANPS di Cecina.
Festeggiamenti della liberazione
Alla presenza del senatore Manfredi Potenti e dell'onorevole Chiara Tenerini, si è tenuta a Cecina la celebrazione della giornata della Liberazione a cui ha preso parte con il Labaro una delegazione della Sezione ANPS di Cecina.
Commemorazione in ricordo delle vittime delle foibe
Il 10 febbraio 2023 nella giornata in ricordo delle vittime delle foibe la delegazione della Sezione ANPS di Cecina ha partecipato alla commemorazione sia presso la Questura di Livorno sia a quella organizzata dal Comune di Cecina.
Giornata della memoria a Cecina
Alla presenza del sindaco e delle autorità civili e militari si è tenuta la giornata della memoria a cui hanno preso parte alcune rappresentanze degli studenti delle scuole medie e superiori di Cecina.