Gara di Biliardo a stecca 1° Memorial Oronzo De Pascalis

SEZIONE DI GENOVA

Il 6 dicembre 2024  sono avvenute le premiazioni della 1ª Edizione del Memoriale “Oronzo De Pascalis” gara  di biliardo all’italiana con stecca e 5 birilli, categoria over 75. La competizione è stata organizzata dal Comitato sportivo della Sezione ANPS di Genova, diretto dal Vice Presidente Francesco Celentano e dal Socio Giovanni Mallamaci. La gara si è svolta nella sala benessere del Compartimento della Polizia Stradale per la Liguria ed intitolata al Presidente ANPS Oronzo De Pascalis. Al Memorial hanno preso parte numerosi soci al termine di numerosissime sfide personali la gara si è conclusa con la seguente classifica:

1° classificato Antonino Condorelli

2° classificato Giuseppe Paoletti

3° classificato Giovanni Ligorio

La premiazione è avvenuta alla presenza delle figlie del compianto Presidente De Pascalis, a cui è stato dedicato il Memorial, le figlie Mariangela e Raffaella entrambe socie della Sezione ANPS, hanno consegnato, unitamente all’attuale Presidente Salvatore SCALA, la targa ricordo al 1° Classificato. Il 2° ed il 3° classificato hanno ricevuto un riconoscimento. Al termine della premiazione a nome del Direttivo ANPS le due socie sono state omaggiate con un mezzo di fiori.

Il Socio Giovanni Ligorio, terzo classificato, per l’occasione ha voluto omaggiare con un suo dipinto il socio veterano di 94 anni Renato Ferrando. Lo stesso Ligorio ha anche omaggiato la Sezione ANPS con un altro dipinto raffigurante una volante della Polizia ed una pantera, consegnando il quadro nelle mani del Presidente Salvatore Scala.