Pranzo sociale al "MOULIN ROUGE".

Rivediamo i filmati della Mobile, della Stradale, della Volante e della Postale...

Il pranzo del 26 febbraio della Sezione ANPS di Macerata ha avuto per oggetto :”Rivediamo i filmati della Mobile, della Stradale, della Volante e della Postale, con le testimonianze dei protagonisti di ieri e di oggi”.

Il convivio è iniziato con un minuto di silenzio in ricordo del socio Raul Moretti, che si era prenotato per il pranzo, ma il venerdì precedente improvvisamente e prematuramente ci ha lasciati.

Sono stati tanti i soci che hanno aderito all’invito e che si sono rivisti nei filmati, realizzati dalla nostra Sezione, con un po’ di nostalgia ed un pizzico di imbarazzo quando la loro foto è stata proiettata sullo schermo ed il prima e il dopo si è rivelato davvero impietoso!!!

Non è mancata la solita allegria con un improvvisato karaoke grazie ad Enzo, maestro nel coinvolgere i presenti, che tra stonati ed intonati hanno fatto a gara per far sentire la propria voce. Il commento finale di Enzo ”...non possono che migliorare”, mente il nostro socio fotografo, Vallesi Riccardo, esprimendo tutta la potenza della sua voce da basso ha.alzato il livello.

Un saluto particolare all’Isp Patriarca, protagonista della Stradale degli anni passati, che nonostante in carrozzina ha voluto partecipare, accolto con grande gioia specie da chi lo ha ricordato suo comandante, con una grande carica di umanità!

Un mazzo di fiori è stato donato alla veterana Tina Antinori Scarponi, che si è confermata la sempre brillante ragazza di ieri!

Gradita la presenza del Generale dei Carabinieri Alessandro Gentili e del Presidente e del vice Presidente dell’Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia (A.N.F.I.) Ivano Pandolfi e Giuseppe Mancini.