Una delegazione della Sezione ANPS guidata dal Presidente incontra il Questore

SEZIONE DI MACERATA

Il 15 dicembre 2023, si è svolto il tradizionale incontro del Questore con i soci dell’Associazione della Polizia di Stato, in occasione delle prossime festività natalizie. Quest’anno l’evento ha acquistato un particolare significato per la presenza del socio più anziano, l’Ispettore Leo Tiburzi, classe 1929, per 41 anni in servizio alla Questura di Macerata.

Il Questore Luigi Silipo ha accolto la delegazione nel suo studio, avendo per i soci Anps parole affettuose e calorose, esprimendo l’auspicio che il legame che unisce i poliziotti in servizio e quelli in quiescenza possa offrire risultati positivi per la sicurezza urbana, perché ha fatto presente che ci si attende una collaborazione ancora più incisiva rispetto a quella richiesta a tutti gli altri cittadini, in considerazione dell’esperienza e della sensibilità, che costituiscono il patrimonio di chi ha lavorato per tanti anni in Polizia.

Il presidente Giorgio Iacobone ha consegnato al Questore il calendario storico dell’associazione, che quest’anno ripercorre gli avvenimenti più importanti dal 1968 al 1994.