Celebrazione liturgica Interforze

SEZIONE DI PERUGIA

Il 19 dicembre 2023 la Sezione Anps di Perugia ha partecipato alla celebrazione del tradizionale appuntamento liturgico dedicato alla forze armate, a quelle di polizia e ai Corpi armati dello Stato presenti in Umbria. Il tradizionale appuntamento in vista del Natale è stato organizzato dal comando militare Esercito "Umbria".

La funzione religiosa, che è stata officiata dall'Arcivescovo di Perugia Mons. Ivan Maffeis nella Cattedrale di San Lorenzo, ha visto la partecipazione delle massime autorità civili locali e i comandanti regionali di Carabinieri, Esercito, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Vigili del fuoco, Croce rossa italiana, Corpo Militare dell'Ordine di Malta, Polizia provinciale e Locale nonché le Associazioni combattentistiche e d'Arma con i loro familiari. 

L'arcivescovo nella sua omelia ha sottolineato il valore dell'impegno e la continua dedizione degli uomini e delle donne in uniforme "che indirizzano il proprio operato quotidiano per la sicurezza e la salvaguardia della collettività, in un momento come quello attuale caratterizzato da profonda tristezza, conflitti e violenza diffusa". Nelle sue parole quindi l'esortazione ai presenti a "…continuare a portare la luce nel buio della notte".