Ciclo di Conferenze presso gli Istituti Scolastici della Scuola Media Superiore.

SEZIONE DI PESCARA

Il 20 aprile 2023  la Sezione ANPS di Pescara ha concluso il ciclo delle conferenze del progetto sul corretto utilizzo dei velocipedi tenute nell’Istituto Tecnico Commerciale  “T. Acerbo" di Pescara.

Sono stati  fatti tre incontri  rispettivamente nei giorni 16 e 30 marzo ed infine il 20 aprile, articolati  in due sessioni giornaliere alle quali hanno assistito  4 classi per volta  degli studenti del 1° e 2° anno della Scuola Media Superiore.

L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata  e gli studenti hanno seguito con attenzione gli argomenti trattati.

In particolare sono state illustrate le modalità di utilizzo dei  monopattini anche perché, da qualche anno,  sono di uso comune nei  centri urbani, stante  il sistema dello sharing che viene adottato in tante città e tra esse Pescara.

Coordinatrice del progetto è stata la Prof.ssa Rossella Pucci docente del predetto  Istituto.

Le conferenze sono state tenute la Presidente della Sez. ANPS Roberto Cutracci,  dal Segretario Mario DI Palma, dal  Vice Presidente Salvatore Colangelo e del Coordinatore del Gruppo Motociclisti Carmelino Marchegiani, tutti con pregressa esperienza  professionale maturata i  tanti anni di attività nella Polizia di  Stato  e  per Di Palma e Marchegiani nello specifico  servizio di Polizia Stradale.

Alla conferenza del 16 marzo ha partecipato la dott.ssa   Stefania Greco che ha anche  portato i saluti del Questore di Pescara  Luigi Liguori.  A quella  del 30 marzo ha partecipato personale della Sezione della Polizia Stradale di Pescara  che, in particolare, ha illustrato  le disposizioni  ministeriali  relative all’argomento trattato.

Gli incontri proseguiranno nel prossimo mese di maggio  nell’Istituto Alberghiero di Pescara e stante  la positività del progetto e l’interesse riscontrato  tra i Docenti e gli studenti, si pensa di  attuarlo  nel prossimo anno scolastico negli altri Istituti  della Scuola Media  Superiore della Provincia.