Il 10 luglio 2025, nell'Aula Magna del Complesso Selva dei Pini, si è svolta la presentazione della Consulta per la Legalità’, importante strumento di partecipazione e presidio civico al fine di promuovere la cultura della legalità.
Il 6 luglio 2025 si è svolta a Pomezia la Festa del Grano, giunta alla sua 34ª edizione, la festa organizzata dall’Associazione Coloni Fondatori di Pomezia ricorda il primo raccolto di grano ottenuto dalla terra bonificata.
Il 2 giugno 2025, nel 79° Anniversario della nascita si è svolta la Festa della Repubblica città di Pomezia, con la sfilata per le vie del centro della Fanfara dei Bersaglieri, il momento commemorativo istituzionale con deposizione della corona al Monumento dei Caduti alla presenza del Sindaco di Pomezia, dei Consiglieri Comunali, delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine, delle Associazioni d'Arma, nonché una numerosa rappresentanza della Sezione e del Gruppo OdV ANPS di Pomezia.
Il 23 maggio 2025 a Pomezia si è celebrata la Giornata della Legalità, commemorando le vittime di tutte le mafie, con una cerimonia al monumento, inaugurato lo scorso anno, in Piazza Indipendenza, dedicato in particolare alle vittime della Strage di Capaci.
Il 24 marzo 2025 in occasione dell'81° Anniversario dell'eccidio delle Fosse Ardeatine, si è svolta una Cerimonia con la deposizione di una corona d'alloro presso la stele presente nel X Municipio di Ostia, dedicata a tutti i caduti della barbara strage. All'evento è stata presente una delegazione della Sezione e del Gruppo OdV ANPS di Ostia.
Il 25 aprile 2024 si è svolta la Cerimonia di deposizione della corona presso la stele dedicata ai Caduti di tutte le Guerre in occasione dell'anniversario della Festa della Liberazione .
In occasione della Cerimonia commemorativa per la Giornata dell’Unita’ Nazionale e delle Forze Armate, una rappresentanza della Sezione ANPS, partecipava alla deposizione di una Corona d’alloro al monumento dei caduti di tutte le guerre di Ostia alla presenza delle Autorità’ Civili e Militari.
Il 28 ottobre 2023 in occasione della ricorrenza della “Festa di San Giuda Taddeo” si è svolta a Roma presso la Basilica di S. Salvatore in Lauro una celebrazione liturgica terminata con una processione fino a San Pietro.
Il 28 ottobre 2023 I Lions Club Roma Mare hanno voluto commemorare i “Caduti delle Forze dell’Ordine” con una cerimonia presso il X Commissariato di Ostia Lido, presenti Autorità Civili e Militari.
Il 21 ottobre 2023 sulla Via Ostiense si è svolta la Commemorazione dell’uccisione del Capitano di PS Francesco Straullo e della Guardia di PS Ciriaco Di Roma