Arcevia - Le Sezioni A.N.P.S. di Marche e Umbria alla cerimonia in ricordo dei Caduti della Polizia
SEZIONE DI ANCONA
L’8 maggio 2024, presso l'Abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo di Arcevia si è svolta, come ogni anno, la cerimonia religiosa dedicata ai caduti della Polizia di Stato officiata dall'Assistente spirituale della Questura di Pesaro e Urbino, Don Walter Galanti che, nell'occasione, ha benedetto la scultura bronzea realizzata dall’Artista Bruno D’Arcevia, posta nel Piazzale dedicato al compianto Capo della Polizia Antonio Manganelli.
L’evento, organizzato dal presidente della Sezione di Ancona, Giovanni Aguzzi, ha visto la partecipazione dei rappresentati delle istituzioni locali, del Consigliere nazionale delegato Marche e presidente della Sezione di Pesaro Urbino, Alfredo Angelo Marra, accompagnato dal Vice Presidente Umberto Sciamanna, nonchè dei presidenti delle Sezioni di Senigallia, Mario Iacobone, di Ascoli Piceno, Dario Romoli, di Civitanova Marche, Tommaso Galeone e di Perugia, Floriano Fiorucci.
Sin dall’inaugurazione del predetto sito, l’ANPS ha sempre onorato la cerimonia religiosa nel giorno 8 maggio di ogni anno, data della prima apparizione di San Michele Arcangelo. Al termine dell'evento i soci ed i loro familiari hanno partecipato ad un momento di convivialità.