News ASCOLI PICENO

Fermo, 78° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana
IIl 2 giugno 2024 a Fermo ha avuto luogo la cerimonia del 78° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana che è iniziata con la celebrazione della Messa presso la Cattedrale officiata dall'Arcivescovo Metropolita di Fermo Mons. Rocco Pennacchio ed è proseguita nell'antistante piazzale del Girfalco davanti al Monumento ai Caduti.
Cerimonia di Giuramento di Fedeltà alla Repubblica Italiana dei Volontari dell'esercito
Il 23 aprile 2024 presso la caserma "Clementi" di Ascoli Piceno si è svolta la cerimonia di Giuramento di Fedeltà alla Repubblica Italiana dei Volontari in Ferma Iniziale del 3° Blocco 2023, oltre alle varie autorità civili e militari, ha pertecipato anche la Sezione ANPS di Ascoli Piceno insieme alle altre Associazioni Combattentistiche e d'Arma.
Saluto al Prefetto di Fermo
Il 25 gennaio 2024 il Prefetto di Fermo Michele Rocchegiani ha ricevuto la rappresentanza della Sezione ANPS di Ascoli Piceno per il saluto di commiato.
Commemorazione dei defunti e dei caduti
Il 2 novembre 2023 ad Ascoli Piceno presso la Questura si è svolta la Cerimonia di Commemorazione dei caduti della Polizia di Stato e successivamente presso il Cimitero ha avuto luogo la Cerimonia di Commemorazione dei Caduti in guerra.
16.4.2023 - Pranzo sociale di primavera
Il giorno 16 aprile 2023 a S. Benedetto del Tronto la Sezione ANPS di Ascoli Piceno si è riunita per il pranzo sociale di primavera.
Ricorrenza del San Michele arcangelo – 29 settembre 2022
Presso la chiesa S. Felicita di Colli del Tronto (AP) si è svolta la cerimonia religiosa della Festa di S. Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. Il Vescovo di Ascoli Piceno Mons. Gianpiero Palmieri ha celebrato la S. Messa, alla quale hanno partecipato il Prefetto Carlo De Rogatis e il Questore Vincenzo Massimo Modeo.
Sezione Anps di Ascoli Piceno - Pranzo sociale di Natale 11.12.2022
Domenica 11 dicembre scorso la Sezione ANPS di Ascoli PIceno si è riunita in un ristorante della riviera per il pranzo sociale e lo scambio di auguri di Natale. Nel corso del convivio dal Socio Onorario Prefetto a r. dr. Alessandro VALERI è stato consegnato al Vice Presidente Nazionale dr. Claudio SAVARESE il Crest dell'ANPS, in segno di sentita e perenne gratitudine della Sezione per i brillanti successi ottenuti in tanti anni di attività prestata ai massimi livelli.