Intitolazione della Sala Conferenze al V. Brig. del Corpo delle Guardie di P. S. Giovanni Ripani

SEZIONE DI ASCOLI PICENO

Il 17 novembre 2023, presso la Questura di Fermo si è svolta la cerimonia di intitolazione della Sala Conferenze al Vice Brigadiere del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza Giovanni Ripani, decorato di Medaglia d’Argento al Valor Militare, nel 47° anniversario della sua morte.

La cerimonia ha visto l’intervento del Questore Luigi DI Clemente ed è proseguita con gli interventi del Prefetto Achille SERRA, al tempo Dirigente della Squadra Mobile di Milano, del Prefetto di Fermo Michele ROCCHEGIANI e della pronipote del V.Brig. Ripani, Giorgia.

Al termine si è proceduto da parte delle Autorità e della Famiglia Ripani allo svelamento della targa apposta all’ingresso della sala.

Alla manifestazione hanno partecipato i Questori delle Marche, il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, il Sindaco di Altidona (FM) Giuliana Porrà, il Presidente della Provincia Michele Ortenzi, i Comandanti provinciali delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, gli alunni della Scuola Primaria “Giovanni Ripani” di Altidona con i loro insegnanti e le rappresentanze delle Sezioni ANPS di Pesaro, Ancona, Macerata, Civitanova Marche ed Ascoli Piceno.