Quinta Edizione di appuntamento con la notte di San Lorenzo

SEZIONE DI MACERATA

Un grazie particolare a Graziano Gattari e a Renato Scherbi, che hanno curato l’organizzazione della cena, scelto l’appetitoso menù e ideato la serata, con l’aperitivo all’esterno, nella meravigliosa cornice offerta dal panorama delle colline maceratesi, e la cena nell’ampia sala, che ci è stata riservata.

Un grazie al musicista Emanuele Screpanti che ha improvvisato un coinvolgente Karaoke, destando emozioni e inducendo a cantare tanti, sollecitati ad esibirsi da Tania Ricci, nel ruolo di scopritrice di nascosti talenti, che alcune solite “malelingue” sostenevano che sarebbe stato meglio che fossero rimasti nascosti!!!  ahahah

Nel corso della serata ha aderito all’Associazione Mastri Flamini Graziella, moglie di Dominico Montevecchi, vivace combattente di una remota squadra mobile, iscritto di recente che nell’occasione ha ricevuto la tessera!

Nell'occasione sono state consegnate le tessere ai neo soci:

Gabriella Cordiali,  il cui papà ha lasciato un indelebile ricordo per la sua gentilezza e signorilità, doti che nella circostanza sono state evidenziate da quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo. In più circostanze Gabriella ha rappresentato la Sezione in abiti sociali nella manifestazioni più importanti. La tessera le è stata consegnata da Marco Marconi, fino a qualche mese fa pilastro della divisione di polizia giudiziaria della questura, sul cui apporto la Sezione fa grande affidamento.

Rossi Roberto della Polizia Stradale che ha ricevuto la tessera dal Vice Questore Maurizio Marcucci, che ha avuto parole di grande considerazione per il neo socio, ben conoscendolo per averlo avuto quale stretto collaboratore nel corso della attività nella Specialità.

Cristian Antolini, il cui nonno Alvio Lini è stato tra i più legati prima al Corpo della Guardie di P.S. e poi all’Anps. A lui l’augurio più forte che possa esaudirsi il suo desiderio di diventare poliziotto. Sono stati chiamati per la consegna Roberto Marcianise, che in tanti anni di Squadra Volante ha sempre mostrato un grande senso di appartenenza, Tania Ricci e Paola Agasucci, mogli rispettivamente di Roberto Brachetta e Thomas Bisonni, due protagonisti della questura di Macerata. I coniugi Thomas e Paola sono stati festeggiati ricorrendo il loro 38° anniversario di matrimonio.

Infine è stata consegnata la tessera ad Emanuele Screpanti, figlio di Domenico, un artista musicista che spesso mette a disposizione dell’Associazione il suo talento, dal canto al pianoforte. La sua bravura allieta le riunioni conviviali, riuscendo a coinvolgere i presenti. A consegnargli la tessera un ospite d’eccezione: la Ten. Colonnello dei Carabinieri Patrizia Gentili, in servizio a Roma, tra l’altro riconosciuta da alcuni soci per alcune sue interviste televisive in occasione di manifestazioni militari nazionali. Un grazie particolare per la sua presenza dunque al Col. Gentili, tra l’altro   sorella del responsabile della squadra narcotici della Mobile di Firenze.

Apprezzato l’intervento di Cinzia Grucci, già dirigente del Compartimento Polizia Postale delle Marche, che attualmente ricopre la prestigiosa carica di Presidente del Corecom, il Comitato Regionale per le comunicazioni, che oltre al controllo delle emittenti televisive, ha competenza anche sulle compagnie telefoniche ed al Comitato ci si può gratuitamente rivolgere anche nei frequenti casi di ritenuti illeciti subiti.

Infine il Commissario Fabio Tarquini ha sollecitato le adesioni per il costituendo Gruppo di Volontariato in seno alla Sezione. Tra l’altro Renato Scherbi si è dichiarato disposto a tenere corsi di guida sicura ed altri potrebbero svolgere attività di assistenza o di protezione civile…..il campo operativo sembra essere davvero esteso.

Sostenendo che fossero stati stampati da poco sono stati consegnati i calendari storici dell’Anps a Giuseppe Palazzesi, Gerardo Rizzo, Giuliano Petracci, Bruno Castelli, Emanuele Marcella e  Giuseppe Vallesi, quest’ultimo venuto con la figlia Sabrina che vive a Tokyo e che ci ha intrattenuto parlando della sua interessante esperienza.