News SPOLETO

Festeggiati i 100 anni di Luigi Cosso
Il 1° marzo 2025, all’interno dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato”Rolando Lanari” di Spoleto si sono festeggiati i 100 anni di Luigi Cosso, classe 1925, divenuto poliziotto nel 1946 e da tempo in pensione.
Cerimonia religiosa delle Ceneri
Il 5 marzo 2025, presso l’Auditorium dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari” di Spoleto, si è svolto il rito delle ceneri che segna l’inizio della Quaresima.
Commemorazione dell’Ass.te Capo della Polizia di Stato MOVC Rolando Lanari.
Il 14 marzo 2025, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto “Rolando Lanari”, si è svolta la 38ª commemorazione dell’Assistente Capo della Polizia di Stato Rolando Lanari, medaglia d’oro al valor civile, ucciso in un attentato terroristico il 14 febbraio 1987.
Il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto premia i cittadini e le Associazioni meritevoli.
Cerimonia di consegna di targhe di benemerenza per chi si è prodigato nella valorizzazione dell'Istituzione spoletina. Nelle settimane scorse presso la Sala Petrassi di Spoleto si è tenuta una cerimonia di consegna di targhe di benemerenza a cittadini e associazioni spoletine che si sono distinte nella valorizzazione delle attività del Teatro Lirico Sperimentale in senso lato e che, negli anni, hanno dimostrato vicinanza, sensibilità artistica e aiuto concreto al T.L.S..
L'ANPS e i nuovi Psicologi della Polizia di Stato
Il 28 novembre 2023, presso la Scuola Sovriintendenti di Spoleto si è concluso il ciclo formativo complementare alla varie materie di studio del 4° Corso di Formazione tecnico professionale per Vice Ispettore Tecnico della Polizia di Stato - Settore Psicologia.
Presentazione dell'ANPS agli Allievi Agenti del 216° Corso
La Sezione A.N.P.S. di Spoleto ha concluso il ciclo formativo complementare alle varie materie di studio del 216° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato. Le conferenze svolte in presenza dal Presidente di Sezione Roberto Januale, dal Segretario Economo Emilio Cesarini e dal Consigliere Francesco Profili, ai circa 300 allievi agenti, hanno illustrato in una sintesi storica le origini della Polizia, dell’A.N.P.S. e i suoi scopi.