News TRENTO

Consegna Attestato e tessera di Socio Onorario al nuovo Questore di Trento.
Il 24 ottobre 2024 il Presidente della Sezione A.N.P.S. di Trento insieme ad alcuni componenti del direttivo, sono stati ricevuti dal nuovo Questore di Trento, Fabrizio Mancini per un cordiale ed affettuoso saluto di benvenuto e porgere le più sincere congratulazioni per il suo nuovo incarico.
Cerimonia di Commemorazione dell'Agente Scelto Rosario Bonfiglio
Il 5 Ottobre 2024, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Peschiera del Garda, accolti dal Direttore Giampaolo Trevisi, un nutrito numero di ex corsisti del 65° corso e loro familiari si sono ritrovati per commemorare il collega di corso, Rosario Bonfiglio, Vittima del Dovere, deceduto il 19 Marzo 1987.
Trento 28 - 29 Settembre 2024 - 6° Raduno 4ª Compagnia del 2° Reparto celere di Padova
Il 29 settembre 2024 la Sezione A.N.P.S. di Trento, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, ha organizzato, presso la locale Questura, dove è stata celebrata la Messa, il 6° raduno della 4ª Compagnia del 2° Reparto celere di Padova, che nella metà degli anni 70 era distaccata a Trento.
78° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana
Il 2 giugno 2024, una numerosa rappresentanza di soci in abito sociale e divisa del Volontariato di questa Sezione ANPS, ha partecipato alla cerimonia, accompagnata dall'esibizione dalla Banda musicale Città di Trento, nella ricorrenza del 78° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana, che si è svolta a Trento in Piazza Duomo.
Commemorazione dell'Appuntato di P.S. Renato BARBORINI e dell'Agente Luca DORIGONI
Il 15 febbraio 2024 presso la Chiesa di San Carlo Borromeo di Trento, sono stati commemorati con una messa celebrata dall'Assistente spirituale della Polizia di Stato Don Lino Zatelli, l'Appuntato di Pubblica Sicurezza Renato BARBORINI e l'Agente della Polizia di Stato Luca DORIGONI, caduti nell'adempimento del dovere.
1° Memorial di calcio a 5 dedicato alle MOVC, M.llo Luigi D'ANDREA - App.to Renato BARBORINI
La Sezione di Trento dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato, Domenica 10 Settembre 2023 ha promosso in collaborazione con il Comune di Dimaro Folgarida (TN) e la Questura di Trento la realizzazione del primo Memorial di calcio a 5, categoria esordienti, in ricordo del M.llo di Pubblica Sicurezza Luigi D'ANDREA e dell'Appuntato di Pubblica Sicurezza Renato BARBORINI decorati di Medaglia d'Oro al Valor Civile.
Trento - Pranzo sociale sabato 11 marzo 2023
L'11 marzo 2023 si è svolto a Trento il consueto pranzo sociale, con una straordinaria partecipazione, più di un centinaio tra soci e loro familiari che hanno condiviso questo piacevole momento insieme ai nostri graditissimi ospiti.
Consegna Attestato di Benemerenza al socio ultracentenario ex Questore di Trento
L'8 giugno 2022 il Questore di Trento dott. Alberto FRANCINI ha invitato e voluto incontrare per un saluto nella sala riunioni della Questura i soci effettivi e in congedo dell'ANPS, nell'occasione è stato consegnato l'Attestato di Benemerenza al Comm.re dott. Paolo CHIOSSONE, nato a Messina il 4 luglio 1920, ex Questore di Trento.
Inaugurazione nuova ala Questura Trento
Il 28 giugno 2022, presso la Questura di Trento, alla presenza del Capo della Polizia Prefetto dott. Lamberto Giannini, si è tenuta la Cerimonia di inaugurazione della nuova ala della Questura e la scoperta di una statua di San Michele Arcangelo realizzata dallo scultore Paolo dè Doss Moroder.
Gemellaggio con la Sezione di Pontedera
Il 4 dicembre 2022 una delegazione della Sezione A.N.P.S. di Trento ha ricevuto la visita di circa 60 soci accompagnati dal Presidente della Sezione A.N.P.S. di Pontedera (PI) e al Vice Sindaco della città di Pontedera (PI), per sugellare il gemellaggio con quella Sezione.
S. Messa di Natale con scambio degli auguri con i soci.
Lunedì 19 dicembre 2022, in occasione delle festività natalizie, la Sezione A.N.P.S. di Trento ha organizzato per i soci e i familiari, presso la Chiesa di San Carlo Borromeo, la Santa messa officiata dall’Assistente spirituale della Polizia di Stato Don Lino Zatelli, con la partecipazione del Commissario del Governo per la Provincia Autonoma di Trento Prefetto dott. Gianfranco BERNABEI, del Questore dott. Maurizio IMPROTA e dell'Assessore Salvatore PANETTA, in rappresentanza del Comune.