News FABRICA DI ROMA

TRUFFE ANZIANI, mi informo, le conosco, le evito!
Il 18 giugno 2024 nella Sala Mostre del Comune di Fabrica, si è svolto l'incontro promosso dalla Sezione ANPS; gli intervenuti hanno ascoltato con interesse gli ispettori Marco Nicoletti e Alessandro Perrini della Divisione Anticrimine della Questura di Viterbo; i poliziotti hanno prima spiegato le più comuni tecniche di raggiro usate dai truffatori facendo anche esempi pratici e mostrando i filmati delle campagne promosse dalla Polizia di Stato per contrastare l’odioso fenomeno.
Sicurezza stradale, sport e legalità
Fortemente voluto dal direttivo della Sezione ANPS Pref. V. Parisi e con il patrocinio del Comune di Fabrica di Roma, la mattina del 13 maggio2024, nel piazzale del parco dei Cedri del paese della Tuscia, si è svolto l’evento “Sicurezza stradale, sport e legalità” a beneficio degli studenti di Fabrica di Roma, Faleri, di alcune classi dell’Istituto Suore Francescane di Civita Castellana e di tutta la cittadinanza.
Discriminazioni e biodiversità
Il 29 febbraio 2024, nel teatro PalArte di Fabrica di Roma, durante un evento voluto dalla Sezione ANPS e dall'Amministrazione Comunale, gli studenti delle medie e delle elementari hanno preso 'in carico' una talea proveniente dall'albero della legalità che cresce a Palermo. La cultura della legalità presentata dagli esperti dell’Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori e dai Carabinieri del Reparto Biodiversità di Roma.
Processione di San Matteo Apostolo
Il 20 settembre 2023 una delegazione della Sezione ANPS di Fabrica di Roma ha partecipato alla processione del Santo Patrono del paese.
Bullismo, Cyberbullismo nel giorno del ricordo.
Nella mattina del 10 febbraio 2023, a Fabrica di Roma, in un teatro tenda “sold out”, si è parlato di bullismo e cyberbullismo con gli esperti della Polizia di Stato in un evento organizzato dalla locale Sezione ANPS, intitolata alla memoria del Prefetto Vincenzo Parisi, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
La Fanfara della Polizia di Stato in concerto
Nel pomeriggio del 21 settembre scorso, subito fuori le mura del centro storico di Fabrica di Roma, grazie alla collaborazione tra la locale Sezione ANPS e l’amministrazione comunale, si è esibita la Fanfara della Polizia di Stato. La Fanfara, diretta dal Maestro Secondino De Palma, grazie al vasto repertorio, ha conquistato grandi e piccini.