News POTENZA

Anniversario della morte dell'Ag.Sc. della P. di S. Francesco Tammone
Il 10 luglio 2024, le Sezioni di Potenza e Melfi, con le rispettive rappresentanze e Labaro, hanno preso parte alla cerimonia commemorativa svoltasi in Questura, in occasione della ricorrenza dell'anniversario della morte dell'Ag. Sc. della Polizia di Stato Francesco Tammone, con la deposizione di una corona di alloro dinanzi alla lapide che ne ricorda la morte.
Potenza, 2 giugno 2024 - Festa della Repubblica.
Il 2 giugno 2024 una rappresentanza della Sezione ANPS di Potenza ha partecipato alla cerimonia per il 78° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana, svoltasi nella centrale Piazza Mario Pagano.
Consegna dell'attestato di Socio Onorario al Prefetto di Potenza Michele Campanaro
Il 24 maggio 2024, presso la Sede della Sezione ANPS di Potenza, alla presenza del Consiglio Direttivo e dei Soci, in un clima di cordialità, si è svolta la cerimonia di consegna dell'Attestato di Socio Onorario e della tessera personale dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato al Prefetto di Potenza Michele Campanaro, presente il Vicario del Questore Antonio Stavale.
Concerto della Fanfara della Polizia di Stato ad Avigliano (PZ) e a Potenza.
Il 12 maggio 2024, il Comune di Avigliano (PZ) e la città di Potenza, ha avuto l'onore e il piacere di ospitare la Fanfara della Polizia di Stato in due distinti eventi, l'uno di carattere culturale, svoltosi nella mattinata in piazza E. Gianturco di Avigliano (PZ), organizzato dalla locale Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai, nell'ambito dei festeggiamenti per la ricorrenza del 150° Anniversario della Fondazione del Sodalizio, l'altra nel Teatro Comunale "F. Stabile" di Potenza.
Cerimonia del 25 aprile - Festa della Liberazione.
Il 25 aprile 2024, una rappresentanza della Sezione ANPS di Potenza, guidata dal Presidente Donato Pace, ha partecipato, presso il Monumento ai Caduti nel locale Parco Montereale, alla cerimonia per il 79° anniversario della Festa della Liberazione.
Celebrazione del 172° anniversario della Fondazione della Polizia.
Il 10 aprile 2024 presso il locale complesso sportivo "Pala Pergola" si è svolta la celebrazione del 172° Anniversario della Fondazione della Polizia. La cerimonia è stata preceduta nell'atrio della Questura dalla deposizione di una corona d'alloro in ricordo dei caduti. Alla cerimonia sono stati presenti tutte le massime Autorità locali, scolaresche, appartenenti alla Polizia di Stato e cittadini. La Sezione ANPS di Potenza presente con una nutrita rappresentanza di Soci.
Precetto Pasquale Interforze.
Il 21 marzo 2024 nella splendida cornice della Cattedrale San Gerardo di Potenza, si è svolto il consueto Precetto Pasquale Interforze. Presenti le massime Autorità civili e militari ed una folta rappresentanza di personale del Comparto Sicurezza e delle Associazioni d'Arma. Ha officiato la Santa Messa il Vescovo Metropolita di Potenza Mons. Salvatore Ligorio, concelebrata anche dall'Assistente Spirituale della Polizia di Stato di Potenza e Matera, Don Giuseppe Tarasco.
Cena conviviale e scambio di auguri in vista Festività Pasquali.
Il 15 marzo 2024 presso il ristorante "Il Punto Verde" di Pignola (PZ), si è tenuto una cena conviviale e scambio di auguri in vista delle prossime Festività Pasquali, che ha visto una larga partecipazione di Soci effettivi, simpatizzanti, sostenitori e loro familiari ed amici. L'evento è stato aperto con un breve intervento di saluti di benvenuto agli ospiti da parte del Presidente della Sezione Donato Pace.
Auditorium Parco del Seminario - giornata mondiale dell'UNICEF
Il 20 novembre 2023 presso l'Auditorium Parco del Seminario in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, una rappresentanza della Sezione ANPS di Potenza, ha partecipato ad una Manifestazione organizzata dall'UNICEFF, che ha visto la partecipazione delle Autorità locali e dei cittadini, con il coinvolgimento degli alunni di alcune scuole della Basilicata.
Cerimonia Commemorativa Palatucci.
L'8 febbraio 2024 la Polizia di Stato ha onorato, alla presenza delle massime Autorità locali e decine di studenti, l'ultimo Questore reggente di Fiume, Giovanni Palatucci, Medaglia D'Oro al Merito Civile, la cerimonia commemorativa si è tenuta in uno dei giardini della città nei pressi di Largo Palatucci di Potenza (adiacente la Caserma della P.S. “Zaccagnino” nel rione Santa Maria).
Incontro con il Questore di Potenza Giuseppe Ferrari per lo scambio di auguri
L'11/03/2024 una delegazione della Sezione ANPS ha incontrato il Questore di Potenza, Giuseppe FERRARI, per lo scambio degli Auguri, in vista delle imminenti Festività Pasquali. Nel corso del cordialissimo incontro, è stato fatto omaggio al Questore, del Crest della nostra Associazione.
Commemorazione Caduti Polizia di Stato
Il 3 novembre 2023, si è svolta la Cerimonia in suffragio di tutti i Caduti della Polizia di Stato, con la deposizione di una corona di alloro dinanzi la lapide sita nell'atrio della Questura di Potenza, alla quale ha preso parte una rappresentanza della Sezione ANPS di Potenza, su invito del Questore Giuseppe Ferrari.
Parco Monte Reale - Monumento ai Caduti.
Il 4 novembre 2023 una rappresentanza della Sezione ANPS di Potenza, guidata dal suo Presidente, su invito del Prefetto di Potenza, ha partecipato alla cerimonia per la celebrazione del Giorno dell'Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, presenti le massime Autorità Civili e Militari locali.
Ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.
Il 29 settembre 2023 una rappresentanza delle Sezioni ANPS di Potenza e Melfi (Pz) con i rispettivi Presidenti, su invito del Questore Giuseppe FERRARI, alla presenza del personale della Polizia di Stato e delle massime Autorità civili e militari, hanno preso parte alla Messa Ufficiata dall'Arcivescovo Metropolita di Potenza, Monsignor Salvatore Ligorio, nella Cattedrale di San Gerardo.
Commemorazione nell'anniversario della morte Assistente P. di S. Giambattista ROSA
Il 25 settembre 2023 una rappresentanza delle Sezioni ANPS di Potenza e di Melfi (Pz), con i rispettivi Presidenti, su invito del Questore Giuseppe FERRARI, hanno partecipato alla commemorazione nell’anniversario della morte Assistente della Polizia di Stato Giambattista ROSA, con la deposizione di una corona di alloro dinanzi alla Lapide intitolata ai Caduti della Polizia di Stato.
Ricorrenza anniversario morte Agente Sc. P. di S. Francesco Tammone
Il 10 luglio 2023, una rappresentanza della Sezione ANPS di Potenza, su invito del Questore, Giuseppe FERRARI, ha partecipato alla cerimonia commemorativa con la deposizione di una corona di alloro, in ricordo della morte Agente Sc. Polizia di Stato Francesco Tammone, vittima del dovere MOVC presso la Questura, presenti le massime Autorità locali, personale della Polizia di Stato e i familiari del caduto.
incontro con il Sindaco Mario Guarente, nuovo Socio ANPS Sezione Potenza.
Il 27 febbraio 2024 il Commissario Straordinario della Sezione ANPS di Potenza, Consigliere Nazionale Martino MELILEO, accompagnato dal Segretario per gli affari correnti Donato PACE, hanno incontrato il Sindaco di Potenza e neo Socio della Sezione al quale è stato consegnato il Crest dell'Associazione. L'incontro si è svolto in un clima di grande cordialità, simpatia e vicinanza alla nostra Associazione.