Concerto della Fanfara della Polizia di Stato ad Avigliano (PZ) e a Potenza.
SEZIONE DI POTENZA
Il 12 maggio 2024, il Comune di Avigliano (PZ) e la città di Potenza, ha avuto l'onore e il piacere di ospitare la Fanfara della Polizia di Stato in due distinti eventi, l'uno di carattere culturale, svoltosi nella mattinata in piazza E. Gianturco di Avigliano (PZ), organizzato dalla locale Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai, nell'ambito dei festeggiamenti per la ricorrenza del 150° Anniversario della Fondazione del Sodalizio, con l'esibizione musicale della Fanfara, l'altro esibizione della stessa Fanfara, la sera, in Potenza, nel Teatro Comunale "F. Stabile", organizzato dal Sindaco di Potenza Mario Guarente e dal Questore di Potenza Giuseppe Ferrari, inserito nel calendario degli eventi del "Maggio Potentino".
Il pomeriggio, nell'adiacente piazza M. Pagano, vi è stata la presenza del "Camper Azzurro" , dotato di apparecchiature in uso alla Polizia Stradale e l'esposizione ed ammirazione della nuova Lamborghini Urus Performante, allestita per il trasporto degli Organi e per i servizi della specialità della Polizia di Stato.
Presenti ai distinti eventi le rappresentanze delle Sezioni ANPS di Potenza e Melfi (PZ), alla presenza del Questore di Potenza, le Autorità Civili e Militari locali e numerosi cittadini.